Img Infanzia

infanzia good morning brianza

A SCUOLA APERTA

  • Dove

Istituto Comprensivo "G. Rodari"
Macherio 

  • Descrizione

Il progetto SCUOLA APERTA si situa all’interno dell’Istituto Comprensivo Rodari, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche sociali e all’Istruzione, il CPF di Macherio e le associazioni genitori e territoriali per sostenere il diritto allo studio e alla crescita di bambini e bambine e adolescenti.

Peri gli alunni della scuola secondaria sono garantiti due pomeriggi a scuola di aiuto allo studio e compiti e uno di sport, per quelli della  scuola primaria verrà fornito uno spazio di accoglienza-gioco durante la chiusura per festività scolastica, e per la scuola dell’infanzia la possibilità di ampliare l’orario di permanenza a scuola con l’attivazione di un percorso di laboratori post-asilo.

Il progetto vuole offrire alla cittadinanza di Macherio un ampliamento dell’offerta scolastica attraverso un luogo sicuro per i propri figli, dove poter giocare, fare i compiti insieme, stare in compagnia, condividere esperienze e vissuti ed essere ascoltati, connotato fortemente da uno sguardo pedagogico.

 
--------------------------------------------------------------------------------------------


Puoi sostenere il progetto dei Laboratori effettuando un bonifico a:

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
Banca Popolare di Milano
IBAN: IT 21 Z 05584 20400 000000029299
causale “Macherio - Good Morning Brianza”

oppure

ONLINE (in tal caso, ti chiediamo di inviarci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicandoci la destinazione della donazione al progetto)