Img Chi siamo

chi siamo good morning brianza

_________ Che garanzie ha il cittadino

I 13 Comuni partecipanti hanno selezionato 9 progetti importanti che soddisfino i bisogni sociali emergenti individuati sul proprio territorio, concordati con 8 cooperative sociali e 1 associazione già attive nell’Ambito di Carate Brianza.
Per finanziare tali progetti, è stato predisposto un programma di raccolta fondi, grazie al quale si cerca di coinvolgere tutti i principali attori territoriali.
Tali risorse economiche sono convogliate su un fondo dedicato, gestito dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, ente neutrale ed indipendente che garantirà l’utilizzo del denaro coerentemente con gli obiettivi condivisi del progetto.
In taluni casi (es. sostegno diretto ai progetti da parte di altri enti come Fondazioni), i fondi sono invece gestiti direttamente dalle organizzazioni a capo dei progetti.
Gli stadi di avanzamento lavori relativi ai vari progetti finanziati sono monitorati dall’Ufficio di Piano Carate Brianza, strumento di supporto tecnico ai Comuni, deputato alla programmazione sociale locale.