fbpx

«L’acqua è un diritto di base per tutti gli esseri umani: senza acqua non c’è futuro. L’accesso all’acqua è un obiettivo comune. Esso è un elemento centrale nel tessuto sociale, economico e politico del paese, del continente, del mondo. L’acqua è democrazia    (Nelson Mandela)

 --------------------------------------------------

L’acqua è un bene sociale, elemento indispensabile e insostituibile per l’esistenza di tutte le creature viventi.
Simbolo di vita, filo conduttore che lega tra loro i molteplici aspetti del rapporto uomo-ambiente.

La fotografia come forma di arte ed espressione per valorizzare il ruolo unico e primario dell’acqua come motore di vita, la più preziosa tra le risorse naturali, non inesauribile e celebrare il suo valore, la sua relazione con l’uomo e l’ambiente.

L'iniziativa L’Acqua che fa bene … anche al sociale è nata con lo scopo di promuovere e sensibilizzare gli studenti delle scuole e la cittadinanza del territorio dell’Ambito di Carate Brianza circa l’importanza dell’acqua come bene comune, collegandola al lavoro che svolge Good Morning Brianza come rete di supporto ai progetti sociali sul territorio.

L'iniziativa è alla sua quinta edizione: in passato, oltre al concorso fotografico, sono stati organizzati laboratori e spettacoli sull'acqua, mostre open air e itineranti.

La quinta edizione del concorso fotografico è realizzata grazie al fondamentale sostegno di BrianzAcque, partner e main sponsor dell'iniziativa, oltre alla preziosa collaborazione del Circolo Fotografico Inverigo. Inoltre, un ringraziamento va anche a Pixum per il supporto alla premiazione.