fbpx

«Tutto ciò che il cuore desidera può sempre essere ricondotto a un’immagine acquatica»
(Paul Claudel)

L’acqua è un bene sociale, elemento indispensabile e insostituibile per l’esistenza di tutte le creature viventi.
Simbolo di vita, filo conduttore che lega tra loro i molteplici aspetti del rapporto uomo-ambiente.

La fotografia come forma di arte ed espressione per valorizzare il ruolo unico e primario dell’acqua come motore di vita, la più preziosa tra le risorse naturali, non inesauribile e celebrare il suo valore, la sua relazione con l’uomo e l’ambiente.

L'iniziativa L’Acqua che fa bene … anche al sociale nasce con lo scopo di promuovere e sensibilizzare gli studenti delle scuole e la cittadinanza del territorio dell’Ambito di Carate Brianza circa l’importanza dell’acqua come bene comune, collegata ai temi sociali proposti da Good Morning Brianza (per il prossimo triennio, l'infanzia con progetti nelle scuole, e il lavoro, con il sostegno di borse lavoro per il re-inserimento lavorativo) e di raccogliere fondi a sostegno dei progetti sociali promossi.

Il concorso fotografico è stato realizzato grazie al fondamentale sostegno di BrianzAcque, partner e main sponsor dell'iniziativa, oltre alla preziosa collaborazione dell'associaizone fotografica ClubF64 (Lissone). Inoltre, un ringraziamento va anche aPixum per il supporto alla premiazione.