FLOU S.p.A.

Meda

Trasformare un’idea in un progetto d’impresa, questo il concetto che portò nel 1978 Rosario Messina a fondare la Flou. In anticipo sui tempi rinnovò la camera da letto dando vita a una moderna cultura del dormire.

Erano anni di grandi fermenti e, anche nell’arredamento, il pubblico aspirava a un modo di vivere più libero. La camera da letto, chiusa e inaccessibile, si trasformava in ambiente aperto e accogliente, dove svolgere più ampie funzioni oltre a quella del dormire.

Flou accelerò il rinnovamento con Nathalie disegnato da Vico Magistretti, letto che rappresentò una vera innovazione tipologica in quanto integrava letto, accessori e biancheria e si poteva acquistare pronto per dormire. Il successo fu rapidissimo e da allora Nathalie è considerato il capostipite dei letti tessili moderni.

Oggi Flou produce oltre 50 modelli di letti in tessuto, legno, cuoio e alluminio, armadi, complementi, una vasta gamma di accessori tecnici e una ricchissima collezione di copripiumini e biancheria.

Ha di recente esteso la produzione a un total living per la zona giorno e la zona notte, ad una linea di accessori dedicati al benessere e a NATEVO, l’innovativo brand che produce arredi dove i LED integrati illuminano autonomamente l’ambiente.

Il risultato è una collezione di design completa e coerente, destinata a un pubblico cosmopolita  interessato a prodotti d’arredo dal segno unico, forte e riconoscibile.

www.flou.it