Geico SpA
Cinisello Balsamo
Geico è un global supplier per la fornitura di impianti di verniciatura per le principali case automobilistiche di tutto il mondo. Le sue origini risalgono alla divisione italiana di Carrier Drysys, 1905, poi acquisita da Giuseppe Neri nel ‘76 da cui prese il nome di Geico. Nel 2005 Ali Reza Arabnia, genero di Neri, la porta ad essere uno dei leader mondiali dell’industria impiantistica del settore auto, primato affermato nuovamente con la firma, nel 2011, dell’alleanza con la giapponese Taikisha.
Da sempre porta avanti una politica di continua ricerca, sviluppo e innovazione offendo le migliori soluzioni tecnologiche nel rispetto dell’ambiente. Una forte etica è il concetto guida sia all’interno che al di fuori dell’azienda: Lealtà, Trasparenza, Coerenza, Determinazione e Passione sono i valori che da sempre la guidano.
Geico incarna il concetto di innovazione a tuttotondo: se da un lato trova spazio l’anima tecnologica dell’azienda, con il suo avanguardistico centro di ricerca, dall’altra, con il Giardino dei Pensieri di Laura, emerge l’aspetto legato all’innovazione culturale, alle emozioni, alla centralità dell’individuo. Le persone dunque occupano un ruolo fondamentale: l’azienda mette al primo posto il loro benessere e la loro crescita umana e professionale.
In Geico è inoltre ben radicato il concetto di responsabilità sociale e del ruolo che l’imprenditore e l’impresa hanno sul territorio e che mette costantemente in atto attraverso le sue politiche aziendali e la Fondazione Pardis. Questo il file rouge che ci lega ai progetti di Good Morning Brianza e alla volontà del Si può fare. Sempre. Meglio.