Manifattura Mario Colombo & C SpA

Monza

Manifattura Mario Colombo & C. viene fondata a Monza nel 1923 da Mario Colombo che, dopo aver lavorato in un’azienda di feltro, decide di aprire la propria realtà con la moglie.

Gli anni ‘30 segnano una prima svolta: Colombo decide di concentrare gli sforzi nella produzione di abiti da lavoro, tute intere di materiale ultraresistente per gli operai. Con la ripresa economica lo sci fa capolino nelle gite degli italiani che, per sciare, usano proprio quelle tute. La Manifattura inizia quindi a produrre capi d’abbigliamento sportivo con il marchio Colmar, acronimo del nome del fondatore. L’azienda si specializza nell’abbigliamento da sci grazie all’incontro con Zeno Colò che, con un abbigliamento aerodinamico, vince i mondiali di Oslo.

Angelo e Giancarlo, i figli, portano avanti con passione la mission dell’azienda investendo in una costante ricerca stilistica e tecnologica e nelle sponsorizzazioni degli atleti. Ancora oggi l’azienda mantiene saldamente le proprie origini con il carattere familiare e le radici sul territorio brianzolo.

Non solo sport invernali e non solo sport: nel 2010 è stata sviluppata anche una collezione golf e nel 2009 e Colmar Originals, che rappresenta l’anima modaiola e street-style dell’azienda grazie a design e stile in grado di attrarre un pubblico variegato.

Abbiamo aderito all’iniziativa perché il progetto tratta temi sui quali l’azienda crede da oltre 90 anni: lavoro, innovazione e legame profondo con il territorio.

https://www.colmar.it