Mattia Vacca è un fotogiornalista e un fotografo documentarista. E’ laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in cinema e giornalismo. Per più di dieci anni si è occupato di cronaca per il Corriere della Sera.

Sta lavorando a diversi progetti personali incentrati su problematiche sociali e sulle conseguenze della guerra in vari paesi.

Il suo primo libro A winter’s tale è stato pubblicato nel 2014 ed è co-autore del libro in uscita Confine, entrambi pubblicati dalla sua casa editrice Delicious Editions.

Il suo lavoro è pubblicato sui maggiori quotidiani e magazines italiani e internazionali tra cui New Republic, The Guardian, The Independent, Die Zeit, France Soir, BBC, Vice, Vanity Fair, Elle Decor, Private Photoreview, L’Oeil de la photographie, Corriere della Sera, La Repubblica e La Stampa.

Il suoi progetti personali hanno ottenuto decine di premi tra cui spiccano: Sony World Photography Awards, Royal Photographic Society Awards, Unesco Humanity Photo Awards, Renaissance Prize, New York Photo Awards, Felix Schoeller Awards, Kolga Tbilisi Photo Awards, International Photography Awards e Phodar Biennial.

Le sue fotografie sono state esposte in gallerie e festival in tutto il mondo tra cui la Biennale d’ Arte di Kaunas in Lithuania ed è stato un TEDx Speaker.

http://www.mattiavacca.it/