Il progetto promuove attività di tempo libero per disabili e azioni di sollievo al nucleo familiare di riferimento.

{tab Descrizione}

Il servizio “Tempo Libero Senza Barriere”, gestito dall’Associazione Stefania e dalla Cooperativa Solaris, è rivolto ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie, al volontario singolo o riunito in associazione, agli operatori del settore. Il vero spirito del servizio è costituito dalla condivisione di momenti di svago e divertimento dei disabili con i volontari, utilizzando le opportunità ludiche e sociali del territorio, quali pub, discoteche, minigolf, cinema, bowling, ristoranti, pizzerie e tanto altro. Vengono organizzate serate, uscite pomeridiane, gite in giornata, week end e vacanze. Le persone coinvolte, sono gli attori e i protagonisti di quest’incontro nel profondo rispetto l’uno dell’altro per come l’altro è o non è capace di essere. I momenti di tempo libero si configurano anche come momenti di sollievo per le famiglie impegnate nell’assistenza continua ai propri membri disabili.
Parte integrante del progetto è favorire spazi di confronto, formazione, sviluppo delle competenze di ognuno e promuovere la cultura dell’inclusione e sensibilizzazione sulla disabilità; anche con interventi di sensibilizzazione nelle scuole del territorio.

{tab Donazioni ricevute} Il progetto ha ricevuto una somma di 27200€ (al 31/12/2015) {tab Rendicontazione} La rendicontazione del primo anno sarà disponibile da fine agosto 2016 {tab Come sostenere il progetto}

Puoi effettuare un bonifico intestato a:
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
Banca Popolare di Milano
IBAN: IT 21 Z 05584 20400 000000029299
causale “Tempo libero – Good Morning Brianza” (importante per donare al progetto)

Consulta anche la sezione Cosa puoi fare tu 

 {tab Media} {lightyoutube}w_EaL3fYc1w{/lightyoutube} {/tabs}